LA BUONA SCUOLA

 Logo La Buona ScuolaPartecipa dal 15 settembre al 15 novembre. Vogliamo ascoltare tutti, perché qui non c’è un “noi” e un “voi”. C’è solo la nostra scuola.

VISITA IL SITO   www.labuonascuola.gov.it

Lo scopo della consultazione è migliorare, integrare e rafforzare La Buona Scuola . Alcuni temi possono trovare migliore rappresentazione o approfondimento nella versione rispetto al documento del 3 Settembre, per altri occorre un ampio dibattito per individuare le migliori soluzioni di attuazione, o per il loro sviluppo futuro.

Per tutte queste ragioni serve la consultazione. Il Piano de La Buona Scuola prenderà una forma diversa attraverso il dibattito, e si trasformerà rispetto al documento iniziale che è stato proposto dal Governo in consultazione.

A questo scopo, i contributi portati attraverso la consultazione saranno analizzati in modo scientifico durante le due settimane successive al giorno della chiusura, il 15 Novembre.

MERCOLEDI’ 5 NOVEMBRE 2014 ALL’ ITIS GALILEI DI ROMA SI E’ SVOLTO IL PRIMO INCONTRO FORMATIVO DI QUESTO PROGETTO ALLA PRESENZA DEL FUNZIONARIO DEL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE LUCIANO CARROZZAcapture-20141106-160724
10751951_10204199665783509_1625177203_nE DELLE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIAGalilei5nov

L’evento,segnalato sulla piattaforma  labuonascuola.gov.it. è stata una occasione di confronto dove sono state poste questioni fondamentali agli interlocutori istituzionali che insieme a 13 storiche associazioni professionali e di scuole hanno discusso sul Rapporto presentato dal Governo per la nostra scuola.

 NOI DI PEGASOTV ERAVAMO PRESENTI CON LE NOSTRE TELECAMERElogo_PEGASOTV-large

QUI L’INTERVISTA AL DOTT. LUCIANO CHIAPPETTA CAPO DIPARTIMENTO ISTRUZIONE DEL MIUR E A PAOLINO MAROTTA PRESIDENTE ANDIS